• Eco seno Palermo

    Prevenzione e diagnosi patologie del seno

  • Ecografia mammaria

    Ecografia mammaria

    Il Centro è specializzato nel campo della radiologia e propone una vasta serie di prestazioni, tra cui vi è anche il servizio di eco seno a Palermo . Questa tipologia di esame viene consigliata già in giovane età, poiché permette di individuare anche i noduli di piccole dimensioni e conoscerne le caratteristiche. L’ecografia al seno è un esame sicuro e semplice che prevede l’utilizzo di ultrasuoni ad alta e bassa frequenza, che sono indolori e non causano nessun danno all’organismo. Viene svolta con un apposito ecografo, la cui sonda viene passata sul seno, che viene cosparso con uno strato di gel che permette all’apparecchio di aderire meglio alla pelle. L’utilizzo del gel aiuta a vedere meglio le immagini e assicura maggiori risultati.

    Gli ultrasuoni che escono dall’ecografo si riflettono sul corpo in maniera diversa in base al tipo di tessuto. Questo permette di visionare le formazioni all’interno del seno e di distinguere quelle che hanno un contenuto liquido e quelle che invece ne presentano uno solido. 

  • Prevenzione dei tumori al seno

    Prevenzione dei tumori al seno

    In gran parte dei casi l’eco seno a Palermo non è un’alternativa alla mammografia, che deve essere eseguita come esame complementare. Nelle giovani donne, l’ecografia offre più informazioni rispetto alla mammografia. L’esame è molto utile per la prevenzione del tumore al seno e delle cisti, che sono formazioni di natura benigna. Inoltre, permette di individuare anche i tessuti infiammatori e quindi è utile per la prevenzione di lesioni più serie.

    I professionisti del Centro Servizi di Radiologia svolgono questo esame sia per diagnostica, sia per prevenzione. I pazienti possono effettuare l’eco presso lo studio dell’ambulatorio o prenotare l’esame da svolgere presso il proprio domicilio, contattando la segreteria del centro. L’affidabilità dell’ecografia al seno dipende molto dal professionista che la esegue, per cui è molto importante affidarsi a esperti del settore.