• Ortopantomografia a Palermo

    Radiografie del cavo orale

  • Panoramiche dentali

    Panoramiche dentali

    Il Centro Servizi Di Radiologia mette a disposizione dei pazienti una vasta serie di servizi e di prestazioni, che vengono effettuate da professionisti esperti e competenti. Opera da anni nel settore della radiologia ed effettua anche il servizio di ortopantomografia a Palermo . Questa tecnica radiografica permette di ottenere una precisa immagine di denti, arcate dentarie e ossa della mandibola e della mascella. Tutte queste immagini vengono impresse su di una pellicola radiografica. L’esame è utile per fornire indicazioni anche sulle articolazioni della mandibola e sui meccanismi che permettono i movimenti di chiusura e di apertura della bocca.


    Tale esame diagnostico è noto anche con il nome di panoramica dentale e viene eseguito tramite un apposito macchinario, l’ortopantomografo. Il paziente deve posizionarsi in piedi, con il viso inserito all’interno del dispositivo. Una volta azionato, l’apparecchio esegue una serie di rotazioni intorno al viso del paziente, che deve restare immobile. Per aiutare il paziente a restare nella corretta posizione, l’apparecchio prevede un appoggio frontale e un piccolo supporto di plastica che deve essere inserito in bocca e stretto con gli incisivi, in modo da mantenere la testa ferma. 

  • Rx arcate dentarie

    Rx arcate dentarie

    Al termine dell’esame, si ottiene una fotografia della bocca e delle arcate del paziente, che permette di studiare la situazione in cui si trova e di individuare le possibili patologie.


    È un esame molto importante, poiché consente ai professionisti, come ad esempio ai dentisti, di valutare l’allineamento delle arcate dentarie e la presenza di carie, fratture o altri possibili problemi che potrebbero essere sfuggiti all’occhio amano o che potrebbero essere invisibile senza ricorrere alla tecnologia e a tali apparecchiature. L’ ortopantomografia a Palermo è indispensabile per indagare lo stato di salute della bocca del paziente e più specificatamente del suo apparato stomatognatico. Grazie a questo esame è possibile effettuare una corretta diagnosi e intervenire in modo appropriato per correggere ogni eventuale problema.