• Radiologia tiroidea a Palermo

    Diagnostica della tiroide

  • Ecografia della tiroide

    Ecografia della tiroide

    I professionisti esperti del Centro Servizi Di Radiologia offrono ai pazienti una vasta serie di soluzioni nel settore radiologico, per fornire risposte di successo a ogni bisogno. I medici e il personale competente dell’ambulatorio sono specializzati nella radiologia tiroidea a Palermo ed eseguono ecografie specifiche per la diagnosi e il trattamento di questo importante organo. L’ecografia della tiroide è utile per avere informazioni reali sulla ghiandola e, come le altre tecniche ecografiche, si basa sulla capacità dell’organo di riflettere gli ultrasuoni.

    La sonda elettrica che viene utilizzata per eseguire questo esame trasmette gli ultrasuoni e registra il modo in cui questi si riflettono sull’organo, convertendoli in appositi segnali che formano così l’immagine della tiroide. La visualizzazione della ghiandola avviene in tempo reale ed è possibile registrarla tramite filmati o fotografie.

  • Eco collo e tiroide

    Eco collo e tiroide

    Gli ultrasuoni che vengono emessi dall’ecografo non sono udibili dall’orecchio umano ma fluiscono grazie a un’apposita sonda che viene appoggiata sul collo del paziente e fatta scorrere per individuare al meglio la ghiandola. La sonda viene cosparsa con un gel che aiuta l’apparecchio ad aderire alla pelle e a fornire immagini più precise. L’esame di radiologia tiroidea a Palermo viene effettuato facendo sdraiare il paziente su un lettino a pancia in su. È un esame indolore che dura molto poco. Al termine dell’ecografia, il medico rimuove il gel dal collo del paziente e illustra i risultati ottenuti dalle immagini fornite dall’ecografo.


    La frequenza degli ultrasuoni dipende dal tipo di apparecchio utilizzato e, come per gli altri esami, è importante che il medico che esegue tale trattamento sia esperto e competente. Per questo i pazienti si rivolgono all’ambulatorio siculo, certi di trovare la professionalità che cercano e di cui hanno bisogno. Per prenotare questo esame, è possibile contattare la segreteria del centro o utilizzare i recapiti indicati nella pagina contatti del sito.